Clicca sulla tematica di interesse e scorri la pagina in basso  |

VIEW ALL
tutte le novità Informazioni Generali Novità sul Lavoro I Nostri Servizi Novità sulla Sicurezza

CHIUSURA UFFICI A&G

Con la presente informiamo tutti i nostri gentili Clienti che lo Studio rimarrà chuso per ferie: dal 12 al 21 agosto 2019 Cordialità
LEGGI L'ARTICOLO

TICKET LICENZIAMENTI

Ticket licenziamenti Il datore di lavoro che licenzia il dipendente per causali che, indipendentemente dal requisito contributivo, darebbero diritto all'indennità di disoccupazione NASpI, deve versare un ticket licenziamento di importo pari al 41% del massimale mensile annualmente determinato. (circa 500€…
LEGGI L'ARTICOLO

Min.Interno: programmazione flussi d’ingresso 2019 lavoratori non comunitari

Il Ministero dell’Interno ha pubblicato, in congiunta con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, la circolare prot. 1257/2019 del 9 aprile 2019, con la programmazione transitoria dei flussi d’ingresso dei lavoratori non comunitari nel territorio dello Stato per…
LEGGI L'ARTICOLO

INPS: nuova modalità di presentazione della domanda di ANF

L’INPS ha emanato la circolare n. 45 del 22 marzo 2019, con la quale illustra le nuove modalità di presentazione della domanda di assegno per il nucleo familiare per i lavoratori dipendenti di aziende del settore privato non agricolo. A decorrere…
LEGGI L'ARTICOLO

ATTIVAZIONE TIROCINI

Il tirocinio consiste in un periodo di orientamento al lavoro e di formazione, che non si configura in alcun modo come un rapporto di lavoro subordinato. Per i soggetti che devono inserirsi o reinserirsi nel mondo del lavoro, è una misura…
LEGGI L'ARTICOLO

La legge di Bilancio 2019 aumenta le sanzioni per i datori di lavoro

A partire dal 1° gennaio 2019 vengono aumentati del 20%: a) gli importi dovuti per violazioni in materia di lavoro nero di cui parla l’art. 3 del D.L. n. 12/2002 convertito, con modificazioni, dalla legge n. 73/2002. Ciò significa che:…
LEGGI L'ARTICOLO

INAIL autoliquidazione 2018-2019 al 16 maggio 2019

Al fine di consentire la revisione delle tariffe Inail per l’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni sul lavoro per il triennio 2019-2021, è rinviato al 16 maggio 2019 il termine per il pagamento dei premi in autoliquidazione 2018-2019. In particolare: 1. il…
LEGGI L'ARTICOLO

PERCORSO LAVORATIVO A COSTO RIDOTTO PER L’IMPRESA

A&G e il Dottor Roberto Angeleri possono offrirvi il percorso più economico per crescere le risorse in azienda nel 2019! STEP 1 *IL TIROCINIO ********************************************************************************************************************* DEFINIZIONE I tirocini non costituiscono un rapporto di lavoro, bensì una metodologia formativa ovvero una…
LEGGI L'ARTICOLO

INCENTIVO ASSUNZIONE GIOVANI NEET 2019

E' stato prorogato con le stesse modalità del 2018 l'incentivo NEET. Sotto le slides informative: Inps_Circ_48_2018_Videoconferenza_formativa
LEGGI L'ARTICOLO

Novità 2019 – Sconti su premi INAIL

LaLegge di Bilancio prevede la riduzione delle tariffe Inail, con l'abbattimento dei tassi medi per le imprese del 32,72% e il decremento delle risorse destinate dall’Inail per finanziare gli incentivi, la revisione nonché dei meccanismi di liquidazione delle rendite e…
LEGGI L'ARTICOLO

Assunzione Giovani Under 35 (2019-2020)

Incentivi per chi assume giovani sotto i 35 anni che non abbiano mai avuto un lavoro stabile. Vedi link sotto: giovani-under35
LEGGI L'ARTICOLO

REPERTORIO NAZIONALE INCENTIVI (MIN.LAV.)

https://www.incentivi.gov.it/ AL LINK L'ELENCO DI TUTTI GLI INCENTIVI PER I DATORI DI LAVORO
LEGGI L'ARTICOLO

Fine delle Tutele Crescenti…

La Corte costituzionale, con la sentenza n. 194 depositata l’8 novembre 2018, ha dichiarato incostituzionale il criterio di determinazione dell’indennità spettante al lavoratore ingiustamente licenziato – ancorato solo all’anzianità di servizio. Pertanto, il giudice, nell’esercitare la propria discrezionalità nel rispetto…
LEGGI L'ARTICOLO

Formazone E-learning solo da soggetti abilitati

sicurezza-sul-lavoro-l-azienda-non-puo-direttamente-erogare-ai-dipendenti-formazione-e-learning
LEGGI L'ARTICOLO

Appalti, tanto diffusi quanto difficili da gestire.

esternalizzazione-delle-attivita-e-dei-lavoratori-la-check-list-per-il-contratto-di-appalto.. Riproponiamo un 'ottima sintesi sulla gestione degli appalti pubblicata sul quotidiano Ipsoa. Ricordiamo che il regime di solidarietà attuale richiede una particolare attenzione nella verifica della corretteza dei rapporti di lavoro. Buona lettura!
LEGGI L'ARTICOLO

Contratti a Tempo Determinato dal 14 luglio 2018

Novità TD luglio 2018 il DL 87/2018 detto Decreto Dignità ingtroduce importanti modifiche per limitare l'utilizzo del lavoro a termine. Guarda il lINK di sintesi e contattaci per ulteriori informazioni! 0289500533
LEGGI L'ARTICOLO

Infortunio sul lavoro e responsabilità del datore di lavoro

Commento all’ordinanza n. 16026 del 18 giugno 2018 della Corte di Cassazione. In caso di infortunio sul lavoro la responsabilità del datore di lavoro è esclusa ove si tratti di dolo del lavoratore o di rischio elettivo di quest’ultimo ovvero…
LEGGI L'ARTICOLO

MIGLIORARE LA SICUREZZA RISPARMIANDO COL D.A.E.

DAE
LEGGI L'ARTICOLO

L’ IMPORTANZA DELLA FORMAZIONE PER GLI APPRENDISTI

formazione apprendisti
LEGGI L'ARTICOLO

LA FORMAZIONE “FAI DA TE” NON HA VALORE

FORMAZIONE FAI DA TE
LEGGI L'ARTICOLO